Cerca nel sito

Seminario esperienziale sul Night Walking

Il lavoro propedeutico al Night Walking è piuttosto lungo ed articolato (vedi di seguito la proposta completa). Per chi già pratica da qualche tempo, per chi ha già seguito seminari Bates, per chi segue percorsi olistici di consapevolezza, il prossimo appuntamento è... da definire!!! Sicuramente fra primavera ed estate del nuovo anno. Vi faremo conoscere i dettagli con le prossimi newsletter EdV

Di seguito invece la proposta generale... Adatta proprio a tutti ed ideale per mitigare ogni difficoltà visiva (miopia, ipermetropia, astigmatismo, ecc.). Grazie alla consapevolezza acquisita durante le diverse attività svolte, si determina una riduzione delle tensioni mentali e dello sforzo di vedere ed un considerevole aumento della consapevolezza del "nostro modo di vedere" e delle potenzialità intrinseche del nostro apparato visivo.

Proposta completa.

Il percorso completo sul Night Walking si sviluppa attraverso un iter articolato che dura diversi mesi. Nella prima fase del percorso ci si incontrerà, individualmente, in Studio per il lavoro di preparazione per una durata di sei incontri. Durante questa fase si apprenderanno alcune tecniche propedeutiche alla pratica del Night Walking e gli incontri avranno verosimilmente una cadenza mensile. Al termine di questo primo step sarete pronti per il seminario vero e proprio.

Gli incontri in Studio avverranno in Viale Caterina da Forlì, 42 (MM 1 - Bande Nere). Il seminario vero e proprio si svolgerà in località da definirsi ogni anno.

Il costo complessivo del corso di preparazione in Studio è di €. 300,00 + iva cadauno e comprende il lavoro vero e proprio, alcuni materiali per lavorare poi a casa, consulenze on line durante la fase di preparazione  Per il seminario esperienziale invece controllate la prima parte di questa pagina o iscrivetevi alla nostra newsletter.

Ricordatevi infine che la pratica del Night Walking da noi proposta coincide con una presa di coscienza molto profonda relativamente al proprio "modo di vedere". Modo di vedere direttamente connesso al modo di percepire la realtà fuori e dentro di noi, la vita in genere. Proprio in virtù delle relazioni fra gli obiettivi della pratica da noi proposta e la stessa esistenza, alcune esperienze collaterali alla nostra possono favorire il raggiungimento di una condizione di maggiore consapevolezza. Se state seguendo la pratica del Tai Ji, dello Yoga, della meditazione o di qualunque disciplina simile, sarete avvantaggiati in tal senso. Se non state praticando nulla al riguardo, vi consigliamo di iniziare appena possibile, ed anche di frequentare il corso sulle Meccaniche Mentali proposto da Coscienza e Salute a Milano (una possibilità concreta per aumentare il proprio livello di consapevolezza dei meccanismi energetici che fanno parte della nostra esistenza) e gli altri percorsi di crescita della stessa Associazione.