Cerca nel sito

Sight-Playing® ed emozioni

Speciale edizione di un seminario Bates interamente incentrato sul rapporto fra vista ed emozioni. La base di questo lavoro è rappresentata dal fatto che, come esseri umani, sempre di fronte ad un ostacolo che fatichiamo a superare proviamo delle emozioni. Nella funzione visiva questo assunto di base si evidenzia nella difficoltà di vedere bene (vicino o lontano che sia) che genera emozioni che incrementano lo sforzo di vedere.

Una vista normale è una vista che si mantiene rilassata in qualunque condizione visiva. Non vedere bene qualcosa è già di per se stesso indice di tensione. Se aumentiamo questo livello di tensione per le emozioni che automaticamente proviamo nel non riuscire a vedere bene, peggiorerà anche la nostra capacità di vedere bene...

Al contempo, imparare a conoscere le proprie emozioni ed a rilassarsi nell'abbassarne il livello implicito di tensione, può rappresentare uno strumento per: "vedere meglio" in tutti i sensi... e per conoscersi meglio.

Questa speciale edizione del Sight-Playing® è riservata a persone che hanno già frequentato qualche nostro corso Bates esperienziale o che hanno seguito il percorso individuale in studio.

La data della prossima edizione non è ancora stata stabilità con esattezza, ma possiamo ipotizzare il periodo della primavera 2009.

Tornate a visitare questa pagina più avanti per i dettagli, oppure direttamente la pagina dei meetings.