Cerca nel sito

Per leggere senza occhiali
Milano 8 aprile

Corso livello TRE

Una nuova edizione monotematica del Sight-Playing® specificatamente studiata per tutte le persone che lamentano il problema della visione da vicino.

Per partecipare a questo corso specifico, è indispensabile aver già seguito: lezioni individuali presso il nsotro studio, oppure un corso di base, oppure un corso residenziale di base. Abbiamo adottato questa nuova modalità per consentire il massimo risultato possibile a tutti i nostri corsisti.

Il Sight-Playing® di questa edizione pur mantenendo un approccio olistico generale (quindi utile a tutti e per tutte le difficoltà visive), è stato studiato per aiutare particolarmente le persone con difficoltà nella visione ravvicinata: presbiti ed anche astigmatici ipermetropici.

Le diverse proposte del seminario esperienziale risultano in linea con i principi base del metodo Bates, pertanto l'insieme delle attività si dimostra efficace per ogni problema visivo, ma se possedete una vista da falco a distanza mentre da vicino vedete tutto sfocato, se non potete più fare a meno di mettere gli occhiali per leggere il vostro giornale preferito, allora questo seminario è stato studiato appositamente per voi.

Contenuti
Ore 9,15. Registrazioni
Dalle 9,30 alle 12,30. Il punto della situazione dopo aver già praticato il metodo. Esperienze e pratiche aggiuntive per approfondire gli stimoli (Ray Gottlieb, G. Grabovoj, Wolfang Rosenbauer, Sarah Cobb)
Dalle 12,30 alle 14. Pausa pranzo
Dalle 14 alle 17. Pratiche di metodo Bates per educare l'intero sistema visivo a sane e, fisiologicamente corrette, abitudini visive. Le abitudini corrette, consentono di mantenere nel tempo i risultati raggiunti e permettono di continuare a vedere bene senza sforzo.

Organizzazione:
Saremo ospitati presso Spazio SOPHIE - Via Ippodromo, 9 Milano (MM1 Lampugnano). Conduce Giorgio Ferrario .

Costi e gestione
L'intero seminario costa €.160,00 + iva, oppure €.130,00 + iva per chi si iscrive entro sabato 17 marzo e comprende: il corso vero e proprio e tavole su cartoncino per proseguire le pratiche in autonomia. Alcuni materiali saranno invece disponibili a prezzi scontati (occhiali a foro stenopeico, chart colore, ecc.)

Il corso è a numero chiuso, massimo 12 partecipanti