Cerca nel sito

Chi siamo

Il contenuto di questo sito, interamente dedicato al metodo Bates, nasce dalla personale esperienza di Giorgio Ferrario iniziata nel 1985 con la pratica del metodo. Raccoglie più di 20 anni di esperienze con il metodo,arricchite dalla pratica di altri colleghi e degli studenti della nostra Scuola per insegnanti di metodo Bates.

Attualmente nel nostro Centro lavora stabilmente Giorgio Ferrario, mentre alcune studentesse della Scuola Bates collaborano sviluppando, proponendo e conducendoalcuni progetti specifici, come quello per la diffusione del metodo Bates nelle Scuole dell'obbligo. Il nostro risulta essere un gruppo decisamente eterogeneo di esperti di metodo Bates che stanno applicando e divulgando lo stesso in differenti aree sulla base delle proprie capacità, aspettative, obiettivi pianificati insieme.

Un lavoro di equipe che ha come obiettivo finale la divulgazione del metodo Bates in Italia attraverso le possibilità offerte dalla situazione attuale. Un team di persone preparate dove è possibile, ed auspicabile,inserirsi dopo aver concluso la formazione presso la nostra Scuola per trovare una propria collocazione e la possibilità di mettere subito in pratica quanto appreso.

Percorsi individuali in studio, corsi e seminari esperienziali, conferenze e dibattiti, la nostra proposta per le Scuole dell'obbligo, il progetto di benessere visivo per le imprese nazionali, la pratica del metodo nel campo sportivo, ecc. Aree di intervento molteplici e differenziate per dare a tutti la possibilità di partecipare a questo progetto e di realizzarlo insieme.